Soia: 10 ragioni per mangiarla

1. Sarai in buona compagnia. Il venticinque percento degli Americani mangia più pasti senza carne rispetto all’anno scorso.  I cibi di soia, per molte di queste persone, stanno diventando dei cibi fondamentali.

2. Abbassa il tuo colesterolo. Tra il 40 e il 60 percento della popolazione adulta degli Stati Uniti sta modificando la propria dieta per ridurre  grassi e colesterolo.  la genisteina,  un composto estrogeno naturale che si trova solo nella soia, sembra che abbassi significativamente i livelli del colesterolo LDL (quello cattivo) mentre aumenta il colesterolo HDL (quello buono). Un livello diLDL  alto (e un basso HDL) è un fattore di rischio per problemi alle coronarie, la causa principale di morte tra uomini e donne negli Stati Uniti.

3. Abbassa il rischio di cancro. La popolazione asiatica di media consuma 30 volte la quantità di soia che consuma la popolazione Americana. Questa differenza di dieta è un fattore significativo per l’incidenza di 4 a 10 di morti per cancro al seno e alla prostata in queste  due nazioni.

4. Sintomi da menopausa. Il genistein nella soia sembra che riduca la gravità dei sintomi da menopausa come le vampate di calore, senza il rischio associato alla terapia di rimpiazzo degli estrogeni.  It also appears to reduce the risk of osteoporosis.

5. I cibi di soia sono nutrienti. Sono ricchi di nutrienti come calcio, ferro, zinco e altre vitamine B. Un’eccellente risorsa di proteine, e senza colesterolo, i prodotti di soia hanno meno grassi saturi rispetto alla maggior parte della carne e prodotti caseari che sostiuscono.

6. Una risorsa per una proteina di qualità. La proteina della soia è riconosciuta dall’USDA, l’Associazione Americana per la Dieta e la Salute Mondiale come equivalente o superiore in qualità rispetto alle proteine a base animale come prodotti caseari, uova o carne.

7. Salva le nostre preziose risorse. I cibi di soia sono un modo estremamente efficiente per utilizzare le preziose risorse di cibo. Una mucca al pascolo su un acro d’erba produrrà  58 libbre di carne, abbastanza per nutrire una persona per due mesi e mezzo. Se quell’acro fosse sostituito con semi di soia, questi semi conterrebbero abbastanza proteine per nutrire la stessa persona per 7 anni.

8. Una varietà di alternative e grande disponibilità. Nella scorsa decade, sono stati introdotti più di 2,000 nuovi prodotti di soia.  I consumatori di oggi attenti alla salute hanno scelte di prodotti basati sulla soia per latte, formaggio, carne di vari tipi, yogurt, gelato e altri. Molti supermercati tradizionali hanno integrato questi prodotti nei loro negozi.

9. Qualità migliore. I produttori di prodotti a base di soia hanno fatto molta strada dai primi prodotti prodotti una o due decadi fa. I progressi della tecnologia hanno fruttato miglioramenti riguardevoli nel gusto e nella cosistenza dei prodotti di soia di ogni categoria.

10.I cibi di soia sono “in”. La conoscenza degli Americani per i cibi di soia non è mai stata così grande. Il 75 percento sa cos’è il tofu, il 55 percento conosce il latte di soia, e il 50 percento ha sentito parlare di hamburger di soia. Il consumo di cibi di soia cresce del 30 percento o più per anno.